DETAILED NOTES ON DIFESA PENALE DETENZIONE STUPEFACENTI

Detailed Notes on difesa penale detenzione stupefacenti

Detailed Notes on difesa penale detenzione stupefacenti

Blog Article



In mancanza di materiale rinvenimento sia della sostanza che del sotteso provento della stessa, non pare possibile che una persona possa subire una ingiustizia tale da limitare la sacralità della propria libertà.

Dalle trascrizioni delle conversazioni è possibile leggere proprio uno scambio di battute tra il mio assistito ed un’altra persona, i quali fanno chiari e precisi riferimenti allo champagne in arrivo, alle relative bottiglie, e al prezzo, non modico dell’importazione.

Le indagini hanno permesso di delineare le dinamiche criminali e l’organigramma del gruppo “Morabito-Rapisarda”, legato al clan catanese “Laudani”, attivo nel territorio di Paternò. Sono emersi i tentativi da parte dell’organizzazione di controllare le aste giudiziarie di immobili a Catania e Siracusa.

seventy five sanziona sul piano amministrativo il consumo personale di stupefacenti, che non è penalmente una condotta illecita.

quando il soggetto, subito dopo il reato, è inseguito dalla polizia giudiziaria, dalla persona offesa o da altre persone, e viene sorpreso con cose o tracce dalle quali appaia che abbia commesso il reato immediatamente prima.

Nel caso in cui la violazione che ti viene contestata sia di lieve entità, e dunque il quantitativo di sostanza stupefacente di cui vieni trovato in possesso sia esiguo, e solo in occasione della prima segnalazione, è possibile richiedere al Prefetto che possa essere applicata nei tuoi confronti solo un’ammonizione al posto delle sanzioni previste dall’articolo 75 del D.P.R. 309/ninety. 

sospensione del permesso di soggiorno per motivi di turismo o divieto di conseguirlo se cittadino extracomunitario.

Uso personale di sostanze stupefacenti: cosa prevede la Legge e cosa fare in caso di fermo della Polizia

In questo caso, sebbene tutte click here le sostanze stupefacenti sono illegali in Italia, la detenzione for every uso personale di cannabis e dei suoi derivati comporta delle sanzioni amministrative di minore durata read more rispetto a quelle previste per le droghe “pesanti”. 

Ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di andare avanti e non chiudere come stanno facendo già numerosi siti. Se ci troverai domani on line sarà anche merito tuo.Diventa sostenitore clicca qui

Le aste “pilotate” hanno fruttato al clan ingenti profitti, in parte condivisi con il gruppo “Assinata”, articolazione del clan “Santapaola-Ercolano”, a conferma di un patto di non belligeranza tra le owing organizzazioni.

Ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di andare avanti e non chiudere arrive stanno facendo già numerosi siti. Se ci troverai domani on the internet sarà anche merito tuo.Diventa sostenitore clicca qui

Il caso affrontato dai Supremi giudici riguardava due giovani che venivano arrestati per possesso di droga finalizzato allo spaccio.

Nel caso in cui dalle analisi chimiche non risulti presente alcun principio attivo di sostanza stupefacente la Polizia non invierà alcun tipo di comunicazione get more info alla Prefettura per l’applicazione delle sanzioni amministrative  nei tuoi confronti.

Report this page